Bora-hansgrohe, grazie a Red Bull possono arrivare anche Wout Van Aert e Remco Evenepoel?

La stagione 2024 è appena iniziata ma il CicloMercato 2025 è già lanciato. In particolare i rumor più importanti circolano attorno alla Bora-hansgrohe in seguito all’annuncio che la Red Bull diventerà azionista di maggioranza della società di gestione del team tedesco (anche se si attende l’approvazione dell’autorità austriaca per la concorrenza). Secondo l’agenzia di stampa tedesca DPA, nel mirino della squadra che questo inverno ha già ingaggiato Primoz Roglic ci sarebbero dunque Wout van Aert e Remco Evenepoel.

L’arrivo del colosso delle bibite dovrebbe permettere al budget del team, che attualmente oscilla attorno ai 25 milioni di euro, di salire notevolmente, andando così a fare concorrenza diretta alle grandi corazzate come Ineos Grenadiers, Visma | Lease a Bike e UAE Team Emirates. Considerando che dell’attuale organico del team, composto da 29 corridori, solo dieci sembrano essere ancora sotto contratto il prossimo anno, c’è ampio spazio di manovra per una importante sessione di CicloMercato, anche se ci si aspetta che gran parte dei big resteranno in un team destinato a crescere ulteriormente.

Il primo nome che era emerso è quello di Van Aert, che ha già un accordo di lunga data con la Red Bull, anche prima di approdare al professionismo, anche se l’accordo è con la filiale Benelux del gruppo, che invece entrerà nel ciclismo con la sua azienda centrale. Secondo lo staff del corridore al momento si tratta solamente di una voce “Wout è uno degli ambasciatori di Red Bull nel gruppo, quindi…” sorride Yannick Prévost di ISEA Sport Management. “Abbiamo fatto una chiacchierata con Ralph Denk poco prima che il nostro corridore prolungasse il suo contratto con Visma Lease a Bike, ma da allora non abbiamo più avuto contatti”.

La traccia Evenepoel, che era già stato avvicinato da Ralph Denk nel marzo 2021, come ha confermato Patrick Lefevere quest’inverno, è invece legato al produttore Specialized, marchio con il quale il classe 2000 corre sin dalle giovanili. Il marchio statunitense è già attualmente quello con cui corre il team, ma la partnership sembra ora destinata a durare ulteriormente con l’arrivo della Red Bull. Se entrambi attualmente sono sotto contratto almeno sino al 2026, quanto successo quest’anno con Cian Uijtdebroeks sembra mostrare che un passaggio anticipato, che non vede necessariamente tutti d’accordo, è possibile…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio